Summer camp di scienza e tecnologia.

La vite di Archimede propone a ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni una settimana per conoscere in modo consapevole le nuove tecnologie: il divertimento è assicurato, ma non sarà solo questo.

Elettronica, crittografia, matematica e robotica: ecco le principali componenti di questo progetto di eccellenza, per ragazzi particolarmente sensibili a queste tematiche. Tutte le attività sono laboratori sperimentali, in cui i ragazzi svolgeranno praticamente esperimenti, costruzione di robot e programmeranno.

Oltre a laboratori, nella settimana sono inoltre presenti attività dinamiche in cui i ragazzi sono invitati a giocare/riflettere sul conoscere se stessi, sul problem solving e sull’imparare a lavorare in team: aspetti questi che purtroppo non sempre vengono sviluppati a scuola, ma che sono fondamentali.

Stiamo attivando il summer camp nelle città di Rovigo, Ferrara e Verona. Clicca su vari link per andare alla pagina specifica.

Summer camp “MENTI CURIOSE” a Rovigo.

Summer camp “MENTI CURIOSE” a Verona (Via Ippogrifo, Verona,  presso sede dell’associazione CreateLab, settembre 2016)

Summer camp “MENTI CURIOSE” a Ferrara (Via Darsena, 57, Palazzo Savonuzzi, dal 20 al 25 giugno e dal 29 agosto al 2 settembre 2016)